Campagna fiscale 2022, le sedi convenzionate del Caf UCI a disposizione dei contribuenti

CAF UCI - 15 Apr 2022

Tutto è pronto anche quest’anno per la campagna fiscale del Caf UCI  per la compilazione del 730 2022. Tutte le sedi convenzionate dei Centri di Assistenza Fiscale dell’UCI sono pronti dalle scorse settimane ad aiutare gli utenti nella compilazione della dichiarazione dei redditi.

Tutte le sedi dislocate sul territorio nazionale sono già a pieno regime per ricevere le persone, con tutte le misure di sicurezza sia per gli utenti che per gli operatori.

 Perché conviene il Modello 730

I lavoratori dipendenti e i pensionati (in possesso di determinati redditi) possono presentare la dichiarazione con il

modello 730.

Utilizzare il modello 730 è vantaggioso, in quanto il contribuente:

  • non deve eseguire calcoli e pertanto la compilazione è più semplice;
  • ottiene il rimborso dell’imposta direttamente nella busta paga o nella rata di pensione, a partire dal mese di luglio (per i pensionati a partire dal mese di agosto o di settembre);
  • se deve versare delle somme, queste vengono trattenute dalla retribuzione (a partire dal mese di luglio) o dalla pensione (a partire dal mese di agosto o settembre) direttamente nella busta paga.

 Quando e come si presenta Il 730 2022:

Il 730 precompilato deve essere presentato entro il 30 settembre 2022 direttamente all’Agenzia delle entrate o al Caf o al professionista o al sostituto d’imposta. I termini che scadono di sabato o in un giorno festivo sono prorogati al primo giorno feriale successivo.